TONIFICAZIONE E DIMAGRIMENTO

Le attività da seguire in palestra per dimagrire e tonificare sono tantissime ma dobbiamo considerare che per ottenere risultati anche l'allenamento deve essere diverso per ognuno e quindi fatto su misura in base alla propria condizione fisica ed all’età. Per questo potrebbe ritornare utile ottimizzare un programma di allenamento insieme ad un Personal Trainer.

Purtroppo esistono ancora molte leggende sull’allenamento come ad esempio fare tanti addominali.

Dobbiamo sfatare la leggenda che più ripetizioni si fanno e più si brucia. L'addome va allenato profondamente coinvolgendo tutto il Core (muscoli profondi del tronco), Per dimagrire innanzitutto è necessario seguire un'alimentazione equilibrata, sana , privilegiando soprattutto d'estate frutta e verdura. Una minima parte di grasso si consuma anche vicino al muscolo allenato, ma è molto minima! Più gli esercizi stimolano le fibre profonde del retto addominale e più il nostro ventre "rientra".

Le sessioni durante la settimana di allenamento da tenere sono almeno 3.

La persona che va in palestra deve perseguire gli insegnamenti del proprio Trainer con costanza e perseveranza. Una volta ottenuti i risultati sperati vanno anche mantenuti nel tempo e quindi non mollare e continua ad allenarti in palestra!

Il corpo è una macchina perfetta e come tale va trattato, soprattutto è necessario avere rispetto per sé stessi e volersi bene.